[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 [didattica]
 Quelli che...la Didattica
 Linguistica generale SGROI M-Z
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 35

Davdream
Matricoletta

Terronista Avatar

112 Messaggi

Inserito il - 30/05/2007 : 17:16:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Davdream Invia a Davdream un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cerco libro "bada come parli" dove lo posso trovare? qualcuno lo vende?

qualcuno ha notizie sull'esame?

cosa chiede? piu' o meno....

ciao grazie

agatina
Laureando

alone

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania

685 Messaggi

Inserito il - 30/05/2007 : 17:56:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di agatina Invia a agatina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Davdream

cerco libro "bada come parli" dove lo posso trovare? qualcuno lo vende?

qualcuno ha notizie sull'esame?

cosa chiede? piu' o meno....

ciao grazie

ciao davdream puoi provare nella fotocopisteria di via san giuliano, non la prima ma la seconda scendendo verso via etnea.
le domande dell'esame dipendono dai crediti ke devi acquisire...io l'ho data ad aprile, avevo 7 crediti e mi hanno kiesto un pò di tutto
solitamente cominciano con la scrittura fonetica e varie domande attinenti...domande sul manuale e eventuali integrazioni...nn fare l'errore ke fanno in molti di nn leggere tutto il suo libro perkè qualke domanda la fa.
spero di esserti stata di aiuto alla prox aghy

"se si accetta di sapere, alla fine si sa realmente"
Paulo Coelho
Torna all'inizio della Pagina

nnsolo
Laureato

cartoon

2408 Messaggi

Inserito il - 31/05/2007 : 09:14:37  Mostra Profilo Invia a nnsolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi, io il bada come parli l'ho preso l'anno scorso. allora doveva uscire la nuova edizione, a quest'ora sarà uscita, credete che debba prendere questa, o posso studiare con quello vecchio??

valem84
Nuovo utente

11 Messaggi

Inserito il - 31/05/2007 : 13:23:54  Mostra Profilo Invia a valem84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi ma il bada come parli per chi è di editing si deve fare tutto oppure come è segnato nel programma dobbiamo saltare la seconda parte intitolata la lingua e le parole straniere?
perchè ad una mia amica hanno chiesto questa parte anche se in teoria non si dovrebbe fare.

agatina
Laureando

alone

685 Messaggi

Inserito il - 31/05/2007 : 15:53:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di agatina Invia a agatina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
raga io il bada come parlil'avevo preso l'anno scorso quindi nn credo sia necessario studiare dall'edizione nuova....
per le parti da studiare io la seconda nn l'ho fatta, fidandomi del programma e mi è andata bene...quindi fate un pò voi se però avete dubbi vi consiglio di parlare cn lui nell'orario di ricevimento. sgroi è abbastanza tranquillo.

Paulo Coelho

nnsolo
Laureato

cartoon

2408 Messaggi

Inserito il - 31/05/2007 : 16:00:06  Mostra Profilo Invia a nnsolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il fatto è che io non posso andare perchè lavoro. non è che ha un e-mail?

agatina
Laureando

alone

685 Messaggi

Inserito il - 31/05/2007 : 16:03:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di agatina Invia a agatina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da nnsolo

il fatto è che io non posso andare perchè lavoro. non è che ha un e-mail?

no nn ho visto nessun indirizzo email lo cercavo ank'io il mese scorso ma niente...cmq credimi se i dubbi riguardano solo l'edizione del testo io l'ho data tranquillamente dalla vekkia edizione.

Paulo Coelho

agatina
Laureando

alone

685 Messaggi

Inserito il - 31/05/2007 : 16:09:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di agatina Invia a agatina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nnsolo ci sei ancora??

Paulo Coelho

nnsolo
Laureato

cartoon

2408 Messaggi

Inserito il - 31/05/2007 : 18:33:24  Mostra Profilo Invia a nnsolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
avevo staccato un attimo.. cmq grazie tante

Davdream
Matricoletta

Terronista Avatar

112 Messaggi

Inserito il - 01/06/2007 : 12:06:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Davdream Invia a Davdream un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie delle preziose informazioni

Davdream
Matricoletta

Terronista Avatar

112 Messaggi

Inserito il - 13/06/2007 : 12:08:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Davdream Invia a Davdream un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per prenotarsi bisogna farlo nel corpo aule nuove? oppure direttamente all'esame?

Terra
Collezionista di crediti

429 Messaggi

Inserito il - 15/06/2007 : 12:31:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Terra Invia a Terra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
all'esame

eureka
Collezionista di crediti

era glaciale

Prov.: Siracusa

471 Messaggi

Inserito il - 15/06/2007 : 15:10:39  Mostra Profilo Invia a eureka un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma qualcuno ha dei riassunti o schemi del manuale?

Chissà, forse se Freud invece di leggere Sofocle avesse letto Pinocchio, avrebbe inventato il complesso di Geppetto.
Roberto Benigni

Lebez
Collezionista di crediti

bender

497 Messaggi

Inserito il - 19/06/2007 : 19:54:29  Mostra Profilo Invia a Lebez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi scusate la domanda forse banale..ma la frase che c verrà data da trascrivere foneticamente dovremo metterla tutta tra [ ] o nn è necessario?sò ke è 1particolare..ma forse può essere importante..risp grazie..

agatina
Laureando

alone

685 Messaggi

Inserito il - 19/06/2007 : 20:27:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di agatina Invia a agatina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si utilizzale sempre e rispetta tutti i canoni della trascrizione fonetica su queste cose sono molto puntigliosi

Paulo Coelho

Lebez
Collezionista di crediti

bender

497 Messaggi

Inserito il - 19/06/2007 : 21:05:10  Mostra Profilo Invia a Lebez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie agatina!!

agatina
Laureando

alone

685 Messaggi

Inserito il - 19/06/2007 : 21:09:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di agatina Invia a agatina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
figurati di nulla e in bocca al lupo per l'esame

Paulo Coelho

Lebez
Collezionista di crediti

bender

497 Messaggi

Inserito il - 20/06/2007 : 17:34:57  Mostra Profilo Invia a Lebez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi ma del bada kme parli oltre a cirneco ke altro potrebbe chiedere?io sto provando a ripassare ma il libro è troppo lungo e le kse da ricordare(tipo 2000nomi di vocabolari)infinite..magari se m date 1esemp d qlke domanda ke le volte scorse ha fatto potrei concentrarmi + su qllo..x favore..aiutatemi..grazie

Davdream
Matricoletta

Terronista Avatar

112 Messaggi

Inserito il - 20/06/2007 : 17:35:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Davdream Invia a Davdream un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
uhmmmm bene nn pensavo bisognava fare una trascrizione fonetica.....

karin30
Matricoletta

diavoletto

Prov.: Caltanisetta
Città: caltanissetta

197 Messaggi

Inserito il - 20/06/2007 : 17:44:42  Mostra Profilo Invia a karin30 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dei vocabolari ti conviene fare un specie di riassunto alla fine dicono la stessa cosa, del bada come parli a me chiese sciascia.

OcchioDiChina
Moderatore

OcchioDiChina

Città: Dipende

629 Messaggi

Inserito il - 20/06/2007 : 21:39:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di OcchioDiChina Invia a OcchioDiChina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dire che sono confusa è dire poco. Molto poco!

In bocca al lupo a tutti!

La realtà è pura illusione, sebbene un'illusione persistente

Lavinia
Collezionista di crediti

OMBRA

409 Messaggi

Inserito il - 20/06/2007 : 23:11:56  Mostra Profilo Invia a Lavinia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Del bada come parli potrebbero chiedere un qualsiasi articolo. Non chiedono sempre gli stessi. A me chiesero l'articolo sul termine "giurassico".

Lebez
Collezionista di crediti

bender

497 Messaggi

Inserito il - 21/06/2007 : 20:33:01  Mostra Profilo Invia a Lebez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...e fu ksì ke la mia media andò a puttane..

Lavinia
Collezionista di crediti

OMBRA

409 Messaggi

Inserito il - 21/06/2007 : 20:42:04  Mostra Profilo Invia a Lavinia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non preoccupatevi, se studiate non è un problema. Per me è stata una delle materie più belle

Lebez
Collezionista di crediti

bender

497 Messaggi

Inserito il - 21/06/2007 : 20:53:32  Mostra Profilo Invia a Lebez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..purtroppo la mia esternazione d prima nn era legata a 1possibile paura dell'ultimo minuto..ma purtroppo ad 1dato d fatto..oggi ho fatto l'esame ed ho demolito la mia media...ma intanto..forse sarebbe stato peggio rifiutare..

Sondaggista
Nuovo utente

puntointerrogativo

21 Messaggi

Inserito il - 22/06/2007 : 14:43:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sondaggista Invia a Sondaggista un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Lebez

..purtroppo la mia esternazione d prima nn era legata a 1possibile paura dell'ultimo minuto..ma purtroppo ad 1dato d fatto..oggi ho fatto l'esame ed ho demolito la mia media...ma intanto..forse sarebbe stato peggio rifiutare..

Come si è svolto l'esame? Cosa hanno chiesto?

Sondaggista
Nuovo utente

puntointerrogativo

21 Messaggi

Inserito il - 25/06/2007 : 15:26:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sondaggista Invia a Sondaggista un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nessuno ha sostenuto questo esame giorno 21?

Lebez
Collezionista di crediti

bender

497 Messaggi

Inserito il - 25/06/2007 : 18:07:52  Mostra Profilo Invia a Lebez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda io ho beccato 1specie d assistente pazzo ke m ha chiesto 1sacco d kse nello specifico..tra cui anke le lingue nel mondo(voleva saxe ad esemp tutti i paesi in cui 1determinata lingua s parlava..da 1all'ultimo)cmq nn x qsto devi preoccuparti..l'importante ke t studi bene anke ogni minimo dettaglio del graffi scalise..

OcchioDiChina
Moderatore

OcchioDiChina

629 Messaggi

Inserito il - 02/07/2007 : 13:24:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di OcchioDiChina Invia a OcchioDiChina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Per quanto riguarda la trascrizione fonetica sapete se per caso la lunghezza vocalica si deve indicare e se ha una sorta di relazione con l'accento? ad esempio: lama => ['la:ma] perchè l'accento è sulla prima a? è solo una coincidenza o una regola?

Sono stata chiara?

Maximilian
Laureato disoccupato

liander

Prov.: Lecco
Città: solo se ce l'hai curata

5726 Messaggi

Inserito il - 02/07/2007 : 18:27:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maximilian  Invia a Maximilian un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Maximilian Invia a Maximilian un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualche anima pia che si finge Maximilian e sostiene l'esame? No eh?

"Ma io se fossi Dio, non mi farei fregare da questo sgomento, e nei confronti dei politici sarei severo come all'inizio,
perché a Dio i martiri non gli hanno fatto mai cambiar giudizio"
(Giorgio Gaber)

"Beh, mi vengono in mente i No-Global tanto per non andare lontano. La violenza è comunque da condannare anche se c'è una forte ideologia.
[...]
E vabè, lasciamo stare i no-global e gli incidenti del g8. Che mi dici dei black bloc e dei centri sociali? Hai dimenticato quello che è successo l' anno scorso a Milano?..."

Antonio85

OcchioDiChina
Moderatore

OcchioDiChina

629 Messaggi

Inserito il - 03/07/2007 : 10:06:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di OcchioDiChina Invia a OcchioDiChina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Maximilian

Qualche anima pia che si finge Maximilian e sostiene l'esame? No eh?

Incoraggiante!

agatina
Laureando

alone

685 Messaggi

Inserito il - 10/07/2007 : 13:52:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di agatina Invia a agatina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi vi incoraggio io ho fatto l'esame ad aprile...ero a dir poco presa dal panico (stavo anche per andarmene) però credetemi se avete studiato non troverete problemi chiedono molto questo sì ma niente ke nn si trovi sui libri.
al contrario di quanto mi avevano detto gli altri colleghi ho provato una volta sola ed è andata bene...quindi nn tenete conto delle cose poco incoraggianti che vi verranno dette. un esame è soggettivo in bocca al lupo
ps. quando avete l'appello?

Paulo Coelho

Maximilian
Laureato disoccupato

liander

Prov.: Lecco
Città: solo se ce l'hai curata

5726 Messaggi

Inserito il - 10/07/2007 : 16:08:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maximilian  Invia a Maximilian un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Maximilian Invia a Maximilian un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il 16.

Qualcuno può gentilmente dirmi di che parla l'Oniga? Non l'ho potuto reperire...

"Ma io se fossi Dio, non mi farei fregare da questo sgomento, e nei confronti dei politici sarei severo come all'inizio,
perché a Dio i martiri non gli hanno fatto mai cambiar giudizio"
(Giorgio Gaber)

"Beh, mi vengono in mente i No-Global tanto per non andare lontano. La violenza è comunque da condannare anche se c'è una forte ideologia.
[...]
E vabè, lasciamo stare i no-global e gli incidenti del g8. Che mi dici dei black bloc e dei centri sociali? Hai dimenticato quello che è successo l' anno scorso a Milano?..."

Antonio85

agatina
Laureando

alone

685 Messaggi

Inserito il - 10/07/2007 : 18:11:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di agatina Invia a agatina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da OcchioDiChina

Ciao a tutti!
Per quanto riguarda la trascrizione fonetica sapete se per caso la lunghezza vocalica si deve indicare e se ha una sorta di relazione con l'accento? ad esempio: lama => ['la:ma] perchè l'accento è sulla prima a? è solo una coincidenza o una regola?

Sono stata chiara?

occhiodichina indica sempre sia lunghezza vocalica che accento...cmq ke io ricordi non hanno nessuna correlazione spero di esserti stata di aiuto

Paulo Coelho

nnsolo
Laureato

cartoon

2408 Messaggi

Inserito il - 10/07/2007 : 19:23:08  Mostra Profilo Invia a nnsolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cioè .. voglio dire.. ma voi mi state dicendo che gli accenti nella trascrizione sono importanti?? a me avevano detto di no..

agatina
Laureando

alone

685 Messaggi

Inserito il - 10/07/2007 : 20:41:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di agatina Invia a agatina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nnsolo io posso solo basarmi su un'esperienza personale e dirti com'è andato il mio esame...poi sta a te fidarti o meno dei consigli di alcuni o di altri

Paulo Coelho

OcchioDiChina
Moderatore

OcchioDiChina

629 Messaggi

Inserito il - 11/07/2007 : 03:32:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di OcchioDiChina Invia a OcchioDiChina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da agatina

Citazione:
Messaggio inserito da OcchioDiChina

Ciao a tutti!

Sono stata chiara?

occhiodichina indica sempre sia lunghezza vocalica che accento...cmq ke io ricordi non hanno nessuna correlazione spero di esserti stata di aiuto

Ti ringrazio agatina!
Credo che il mio problema non sarà più la fonetica.
Ho pessima memoria purtroppo per i nomi dei termini e le infinite regolette..

agatina
Laureando

alone

685 Messaggi

Inserito il - 11/07/2007 : 10:51:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di agatina Invia a agatina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a ki lo dici occhiodichina... cmq in bocca al lupo fammi sapere se ti servono altri aiuti

Paulo Coelho

n/a
deleted

spiaggia

Città: Catania

5790 Messaggi

Inserito il - 11/07/2007 : 16:44:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gli accenti sono importanti,dove vanno contrassegnato o meno.Lo richiedono all'esame!è un giochetto alla fin fine.

«....Perchè una realtà non ci fu data e non c'è; ma dobbiamo farcela noi,se vogliamo essere; e non sarà mai una per sempre,ma di continuo e infinitamente mutabile!» [LUIGI PIRANDELLO]

pilloca
Laureato

baby

Città: dintorni

1184 Messaggi

Inserito il - 11/07/2007 : 18:52:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pilloca  Invia a pilloca un messaggio Yahoo! Invia a pilloca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
del graffi scalise kiede tutti e 10 capitoli?

vivi la vita anke se......

agatina
Laureando

alone

685 Messaggi

Inserito il - 11/07/2007 : 20:05:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di agatina Invia a agatina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
almeno una domanda per ogni argomento la fanno...a me l'interrogazione è durata 35 minuti figurati

Paulo Coelho
Pagina: di 35 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
[soQQuadro forum] © Salvatore "novezerozero" Arcidiacono Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000