[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 [didattica]
 Quelli che...la Didattica
 Linguistica generale SGROI M-Z
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 35

pilloca
Laureato

baby

Regione: Sicilia
Città: dintorni

1184 Messaggi

Inserito il - 23/10/2007 : 16:30:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pilloca  Invia a pilloca un messaggio Yahoo! Invia a pilloca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
QUESTI SKEMA IN KE CAPITOLO ,LO TROVO?della fonetica si sa nulla?

vivi la vita anke se......
Torna all'inizio della Pagina

len84
Collezionista di crediti

455 Messaggi

Inserito il - 23/10/2007 : 17:40:48  Mostra Profilo Invia a len84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusatemi...ho due domande: 1 qualcuno sa dirmi una tra quella frasi che sn state chieste all'esame??cosi'da potermi orientare?? 2... sn al mio primo approccio, e per fortuna ULTIMO, cn la linguistica,quindi vi prego di perdonare la mia eventuale domanda stupida...:so che le vocali aperte /chiuse dipendono dall'accento,o grave o acuto,ma ovviamente non posso sapere tutte le parole a memoria,devo QUINDI BASARMI SU COME LE PRONUNCIO IO E SU DOVE CADE L'ACCENTO??o far riferimento al siciliano??O DEVO ATTENERMI ALL'ITALIANO STANDARD??help!!grazie mille...

len84
Collezionista di crediti

455 Messaggi

Inserito il - 23/10/2007 : 18:43:49  Mostra Profilo Invia a len84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
RAGAZZI SCUSATEMI...OLTRE ALLE DUE DOMANDE CHE HO SCRITTO SU,POTRESTE GENTILMENTE RISPONDERE ANCHE A QUESTA?? HO COMPRATO AD AGOSTO IL GRAFFI SCALISE, NEL PROGRAMMA 2006/2007 BISOGNA STUDIARE FINO A PAG 256.IL MIO LIBRO è DI 268 PAGINE. DOMANDA: LA MIA è L'EDIZIONE NUOVA GIUSTO, E IL LIBRO VA STUDIATO TUTTO...OPPURE GLI ULTIMI PARGRAFI NN C SN??GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

vale85
Matricoletta

sekkione

148 Messaggi

Inserito il - 24/10/2007 : 10:53:12  Mostra Profilo Invia a vale85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi, della teoria del binarismo di Jakobson cosa si deve dire?
bisogna imparare a memoria tutte quelle cose?

len84
Collezionista di crediti

455 Messaggi

Inserito il - 26/10/2007 : 15:41:56  Mostra Profilo Invia a len84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao...come va??

pilloca
Laureato

baby

1184 Messaggi

Inserito il - 29/10/2007 : 10:54:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pilloca  Invia a pilloca un messaggio Yahoo! Invia a pilloca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
raga chiede tutti i tratti distintivi?
cè qualkuno ke sta studiando questa materia x novenbre?devo kiedere delle info..

Modificato da - pilloca in data 29/10/2007 10:57:15

RocketB.
Collezionista di crediti

Shadow

399 Messaggi

Inserito il - 30/10/2007 : 12:55:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di RocketB. Invia a RocketB. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazze scusate se disturbo siete state alla lezione sul dittonghi io c'ero, con uno schema ha spiegato la formazione dei dittoghi, volevo sapere se qualcuno lo aveva grazie e in bocca a lupo

per la rispo. e lo schema mandatelo per via smsprivato grazie.

pilloca
Laureato

baby

1184 Messaggi

Inserito il - 30/10/2007 : 13:00:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pilloca  Invia a pilloca un messaggio Yahoo! Invia a pilloca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sapevo ke i due punti della trascrizione fonetica..si mettevano solo cn le doppie..e cn affricative alveolari e palto aleveolari...
ma xk in casa va messo? 'ka:ZA ?

nnsolo
Laureato

cartoon

2408 Messaggi

Inserito il - 31/10/2007 : 12:47:10  Mostra Profilo Invia a nnsolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora tu lo devi metere solo x le doppie.. il programma lo mette dopo la a, perchè mette i : per le vocali lunghe. in casa, la prima a è più lunga della 2. ma a te non intgeressa.

pilloca
Laureato

baby

1184 Messaggi

Inserito il - 31/10/2007 : 14:01:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pilloca  Invia a pilloca un messaggio Yahoo! Invia a pilloca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
significa..ke devo considerare solo le doppie ?devo mettere idue punti solo quando c sn delel doppie?e in quali altri casi-?allora la lunghezza nn m deve interessare.?

Shatzy
Matricoletta

153 Messaggi

Inserito il - 31/10/2007 : 17:39:51  Mostra Profilo Invia a Shatzy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si, <casa> sarà scritto in questo modo ['kasa] mentre <cassa> sarà scritto ['kas:a] o se non ti vuoi confondere troppo le idee puoi semplicemente segnare ['kassa], sono ugualmente corretti.

nulla è più forte di quell'istinto a tornare dove ci hanno spezzato, e a replicare
quell'istante per anni.

pilloca
Laureato

baby

1184 Messaggi

Inserito il - 31/10/2007 : 17:48:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pilloca  Invia a pilloca un messaggio Yahoo! Invia a pilloca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie shatzy grazie ..davvero!

Shatzy
Matricoletta

153 Messaggi

Inserito il - 31/10/2007 : 18:05:29  Mostra Profilo Invia a Shatzy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
piuttosto non è che tu sei più ferrata di me in fatto di accenti???
Perchè l'assistente non si è soffermata molto.
Passi per l'accento primario che non è troppo difficile individuare ma il secondo???
Come fai a individuarlo???
...che so...alessandra...[ale's:andra]...c'è un secodno accento secondo te? e se si dove???

nulla è più forte di quell'istinto a tornare dove ci hanno spezzato, e a replicare
quell'istante per anni.

pilloca
Laureato

baby

1184 Messaggi

Inserito il - 31/10/2007 : 18:14:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pilloca  Invia a pilloca un messaggio Yahoo! Invia a pilloca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma nella trascrizionesolo uno è da mettere

Shatzy
Matricoletta

153 Messaggi

Inserito il - 31/10/2007 : 18:25:54  Mostra Profilo Invia a Shatzy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si, lo so...è sufficente uno...ma come si dice...mulius abundare quam deficere...o no?

quell'istante per anni.

n/a
deleted

spiaggia

Città: Catania

5790 Messaggi

Inserito il - 31/10/2007 : 18:32:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Shatzy

si, lo so...è sufficente uno...ma come si dice...mulius abundare quam deficere...o no?

No,non c'entra!è uno solo,come dice pilloca!

«....Perchè una realtà non ci fu data e non c'è; ma dobbiamo farcela noi,se vogliamo essere; e non sarà mai una per sempre,ma di continuo e infinitamente mutabile!» [LUIGI PIRANDELLO]

pilloca
Laureato

baby

1184 Messaggi

Inserito il - 31/10/2007 : 18:35:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pilloca  Invia a pilloca un messaggio Yahoo! Invia a pilloca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
infatti...

nnsolo
Laureato

cartoon

2408 Messaggi

Inserito il - 31/10/2007 : 19:31:38  Mostra Profilo Invia a nnsolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a'les'sandra

pilloca
Laureato

baby

1184 Messaggi

Inserito il - 31/10/2007 : 20:01:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pilloca  Invia a pilloca un messaggio Yahoo! Invia a pilloca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma s devono mettere insieme?nella trascrizione nn vcè bisogno di metterne due?

Shatzy
Matricoletta

153 Messaggi

Inserito il - 31/10/2007 : 20:12:21  Mostra Profilo Invia a Shatzy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io l'avrei scritto 'ale's:andra ....

quell'istante per anni.

pilloca
Laureato

baby

1184 Messaggi

Inserito il - 31/10/2007 : 20:18:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pilloca  Invia a pilloca un messaggio Yahoo! Invia a pilloca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma il prof ne vuole uno.

len84
Collezionista di crediti

455 Messaggi

Inserito il - 01/11/2007 : 13:43:46  Mostra Profilo Invia a len84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il prof ne vuole uno.p.s.il detto è MELIUS(EST) ABUNDARE QUAM DEFICERE...e in questo caso m sa che nn conviene perchè ci "kassariamo!!"e io so che il prof ne vuole uno solo.

len84
Collezionista di crediti

455 Messaggi

Inserito il - 01/11/2007 : 13:46:11  Mostra Profilo Invia a len84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io lo scrivo cosi':[ale's:andra]. dovrebbe essere giusto(SPERO)(quelli piu'ferrati di me m correggano se sbaglio).cmq raga...nn sovoi...ma io sto sklerandoooooooo!!

pilloca
Laureato

baby

1184 Messaggi

Inserito il - 01/11/2007 : 13:59:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pilloca  Invia a pilloca un messaggio Yahoo! Invia a pilloca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
n nne parliamooooooooooo
m spiegate quando me dz o ts?azzurro?azzerò?e quando invece devo mettere la i-?faccio mille domamde ma sul graff tante cose sn sparseeeeeeee

Modificato da - pilloca in data 01/11/2007 14:00:57

len84
Collezionista di crediti

455 Messaggi

Inserito il - 01/11/2007 : 14:19:50  Mostra Profilo Invia a len84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao pilloca!!basati sempre sulla tua pronuncia..e ascolta attentamente come lo pronunci!stando al fatto che ts è sorda e dz sonora...tu come pronunci azzurro??secondo te è sorda o sonora rispetto??ti consiglio di fissare degli esempi tipo(io ho stazione e zaino),e poi basarti su quelli per qualsiasi parola.aiuta,almeno per me,è cosi'.baci!!

len84
Collezionista di crediti

455 Messaggi

Inserito il - 01/11/2007 : 14:51:47  Mostra Profilo Invia a len84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao pilloca!!basati sempre sulla tua pronuncia..e ascolta attentamente come lo pronunci!stando al fatto che ts è sorda e dz sonora...tu come pronunci azzurro??secondo te è sorda o sonora??ti consiglio di fissare degli esempi tipo(io ho stazione e zaino),e poi basarti su quelli per qualsiasi parola.aiuta,almeno per me,è cosi'.baci!!

n/a
deleted

spiaggia

5790 Messaggi

Inserito il - 01/11/2007 : 15:47:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Shatzy

io l'avrei scritto 'ale's:andra ....

E ci tonni?

«....Perchè una realtà non ci fu data e non c'è; ma dobbiamo farcela noi,se vogliamo essere; e non sarà mai una per sempre,ma di continuo e infinitamente mutabile!» [LUIGI PIRANDELLO]

n/a
deleted

spiaggia

5790 Messaggi

Inserito il - 01/11/2007 : 15:47:52  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pilloca

ma il prof ne vuole uno.

Ri-confermo!

pilloca
Laureato

baby

1184 Messaggi

Inserito il - 02/11/2007 : 17:13:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pilloca  Invia a pilloca un messaggio Yahoo! Invia a pilloca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siamo in molte a preparare sta materia???

alexking
Collezionista di crediti

kiwi

377 Messaggi

Inserito il - 03/11/2007 : 16:59:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alexking Invia a alexking un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno può dirci di cosa ha parlato nella lezione di oggi 03/11 il prof. Sgroi?

Grazie. :)

http://pianosequenza.blogdo.net

pilloca
Laureato

baby

1184 Messaggi

Inserito il - 04/11/2007 : 00:13:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pilloca  Invia a pilloca un messaggio Yahoo! Invia a pilloca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma a ke punto è cn le lezioni i lprof???dv è arrivato?

vale85
Matricoletta

sekkione

148 Messaggi

Inserito il - 05/11/2007 : 09:51:33  Mostra Profilo Invia a vale85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi io porto il programma del primo anno, sn indirizzo beni culturali.
Del Bada come parli devo portare solo le pagine 3-13, 255-297.
e' corretto?risp perfavore

alexking
Collezionista di crediti

kiwi

377 Messaggi

Inserito il - 05/11/2007 : 11:00:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alexking Invia a alexking un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sulla lezione di oggi? Qualcuno di buon cuore che ci dica cosa ha spiegato e se ha dato altre comunicazioni?

http://pianosequenza.blogdo.net

len84
Collezionista di crediti

455 Messaggi

Inserito il - 05/11/2007 : 13:46:14  Mostra Profilo Invia a len84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non lo so vale85...io sn di lettere classiche,per me vale 5 cfu,e il bada ce l'ho tutto.nn ho tutti gli altri moduli(solo graffi e bada).

pilloca
Laureato

baby

1184 Messaggi

Inserito il - 05/11/2007 : 14:13:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pilloca  Invia a pilloca un messaggio Yahoo! Invia a pilloca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gl altri due..sn la bolletta dell enel e il manuale di stile.

vale85
Matricoletta

sekkione

148 Messaggi

Inserito il - 05/11/2007 : 14:15:13  Mostra Profilo Invia a vale85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io porto il programma 2004-2005 e sn di beni culturali.
questi altri due sn di editing!o no?

pilloca
Laureato

baby

1184 Messaggi

Inserito il - 05/11/2007 : 16:30:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pilloca  Invia a pilloca un messaggio Yahoo! Invia a pilloca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si

len84
Collezionista di crediti

455 Messaggi

Inserito il - 05/11/2007 : 20:23:56  Mostra Profilo Invia a len84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ASPETTA CHE GUARDO IL VADEMECUM....

len84
Collezionista di crediti

455 Messaggi

Inserito il - 05/11/2007 : 20:34:36  Mostra Profilo Invia a len84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
VALE85....HO CONTROLLATO IL VADEMECUM,E HO LETTO CIO'CHE TU HAI SCRITTO...OVVERO 3-13,255-297.ERGO...FAI QUESTE.SE C'è SCRITTO COSI'....

simo_86_2001
Nuovo utente

23 Messaggi

Inserito il - 07/11/2007 : 11:47:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simo_86_2001 Invia a simo_86_2001 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate ma bisogna prenotarsi o si c prenota direttamente il giorno dell esame?
Pagina: di 35 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
[soQQuadro forum] © Salvatore "novezerozero" Arcidiacono Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000