[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 [didattica]
 Quelli che... la Didattica
 Cultura e civiltà dell'Occidente cristiano antico
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

leira
Nuovo utente

2 Messaggi

Inserito il - 20/12/2011 : 11:49:51  Mostra Profilo Invia a leira un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per favore qualcuno sa dirmi su quali argomenti sarà la prova in itinere di gg 9 con la marotta e se possono farla anche quelli che portano 6 crediti?urgente!
Torna all'inizio della Pagina

C@ndy
Nuovo utente

c@ndy

Regione: Sicilia
Prov.: Ragusa

39 Messaggi

Inserito il - 02/01/2012 : 18:01:59  Mostra Profilo Invia a C@ndy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,
io non ho seguito la materia e porto 6 CFU... sul programma 2011 della facoltà i moduli sono 3 di diversi cfu ciascuno... non ho capito bene cosa fare. Potete darmi delucidazioni, grazie in anticipo.

P.S --> ho questo programma:
CULTURA E CIVILTÀ DELL’OCCIDENTE
CRISTIANO ANTICO L-FIL-LET/06
(6 CFU)
Beatrice Marotta
A Aspetti istituzionali della disciplina e metodi critici (1 CFU).
Testi:
- J. Quasten, Patrologia, I, trad. it. Casale Monferrato, Marietti, 1983, pp. 1-28.
- A. Traina - G. Bernardi Perini, Propedeutica al latino universitario, Bologna 1996, pp. 243-341.
B Problemi generali della storia letteraria (4 CFU).
La Bibbia; Forme letterarie in prosa delle origini cristiane; Letteratura eretica; Letteratura poetica fino al 2° sec.; Letteratura apologetica; Cultura alessandrina; Inizi della letteratura cristiana in lingua latina; Inizi della storiografia cristiana; Letteratura agiografica; Caratteri generali della letteratura cristiana d’età tardoantica; La poesia cristiana in Occidente; Produzione letteraria cristiana occidentale del IV e del V secolo.
Testo:
- M. Simonetti - E. Prinzivalli, Storia della letteratura cristiana antica, Casale Monferrato 1999 pp. 9-71, 110-142, 160-243, 394-527.
C Approfondimento (1 CFU).
L’esegesi della Sacra Scrittura per Quaestiones et Responsiones.
Testo:
- Commentari alle Parabole, all’Ecclesiaste, ai Vangeli di Giovanni e di Matteo attribuiti a Salonio, introduzione, traduzione e indici a cura di Beatrice Marotta, Catania 2002.
Lettura:
- L. Perrone, Sulla preistoria delle “quaestiones” nella letteratura patristica. Presupposti e sviluppi del genere letterario fino al IV sec., in Annali di Storia dell’esegesi 8, 1991, pp. 485-505.
• Le pagine e le parti da curare saranno indicate dal docente secondo quanto stabilito dalla Facoltà (100 pp. circa per ogni CFU).

" Making noise so restlessly "

Modificato da - C@ndy in data 02/01/2012 18:05:18

venere
Laureando

van gogh

804 Messaggi

Inserito il - 05/01/2012 : 10:20:23  Mostra Profilo Invia a venere un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C@ndy..ma non ti conviene portare il programma nuovo? così porteresti solo il modulo B(cioè un solo testo) e la Bibbia (poche pagine)mi riferisco sempre al programma nuovo!!! il programma vecchio (quello da te postato) è più vasto!!!

maryl
Matricoletta

Prov.: Catania
Città: Catania

128 Messaggi

Inserito il - 05/01/2012 : 11:43:20  Mostra Profilo Invia a maryl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C@ndy anche io sono nella tua stessa situazione....ho il materiale per studiare il programma vecchio perchè sono fuori corso, ma non ho seguito le lezioni...

C@ndy
Nuovo utente

c@ndy

39 Messaggi

Inserito il - 07/01/2012 : 21:47:00  Mostra Profilo Invia a C@ndy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si in effetti hai ragione Venere, grazie del consiglio :)
Maryl ank'io nn ho seguito lezioni e sono fuori corso ma questa è la penultima materia x cui o la va o la spacca :))

venere
Laureando

van gogh

804 Messaggi

Inserito il - 08/01/2012 : 11:31:58  Mostra Profilo Invia a venere un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C@ndy ha scritto:

Maryl ank'io nn ho seguito lezioni e sono fuori corso ma questa è la penultima materia x cui o la va o la spacca :))

di nulla!

maryl
Matricoletta

128 Messaggi

Inserito il - 08/01/2012 : 15:51:55  Mostra Profilo Invia a maryl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C@ndy ha scritto:

maryl
Matricoletta

128 Messaggi

Inserito il - 08/01/2012 : 15:53:30  Mostra Profilo Invia a maryl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in bocca al lupo allora!....ma quindi alla fine cosa pensi di fare? di portare il programma nuovo?.......

C@ndy
Nuovo utente

c@ndy

39 Messaggi

Inserito il - 10/01/2012 : 08:12:03  Mostra Profilo Invia a C@ndy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maryl ha scritto:

in bocca al lupo allora!....ma quindi alla fine cosa pensi di fare? di portare il programma nuovo?.......

Ma non saprei... tu quale stai portando? avevo pensato al programma vecchio x il quantitativo di pagine, ma non so a quanto ammontano quelle del programma nuovo. Tu sai qualcosa? bacio

maryl
Matricoletta

128 Messaggi

Inserito il - 10/01/2012 : 21:12:25  Mostra Profilo Invia a maryl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io penso di portare il programma vecchio...

maryl
Matricoletta

128 Messaggi

Inserito il - 10/01/2012 : 21:25:41  Mostra Profilo Invia a maryl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il programma nuovo è costituito dallo stesso numero di pag. la differenza è che fanno parte del manuale circa 500...l'altro centinaio da un piccolo malloppo...quindi quello nuovo sarebbe meno dispersivo...se devi ancora comprare tutto ti conviene valutare bene...io ormai avevo iniziato a studiare e adesso non mi va di perdere ancora tempo...

maryl
Matricoletta

128 Messaggi

Inserito il - 10/01/2012 : 21:26:58  Mostra Profilo Invia a maryl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ps. Ovviamente mi riferisco a 6 cfu :)

C@ndy
Nuovo utente

c@ndy

39 Messaggi

Inserito il - 10/01/2012 : 22:09:05  Mostra Profilo Invia a C@ndy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maryl ha scritto:

Il programma nuovo è costituito dallo stesso numero di pag. la differenza è che fanno parte del manuale circa 500...l'altro centinaio da un piccolo malloppo...quindi quello nuovo sarebbe meno dispersivo...se devi ancora comprare tutto ti conviene valutare bene...io ormai avevo iniziato a studiare e adesso non mi va di perdere ancora tempo...

Capito... no ancora devo comprare tutto... ma tu che già hai iniziato a studiarla è fattibile o un pò complicata
Baci :)

IceQueen
Nuovo utente

klimt

Prov.: Siracusa
Città: PRIOLO GARGALLO

7 Messaggi

Inserito il - 11/01/2012 : 11:15:24  Mostra Profilo Invia a IceQueen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, io devo dare 6 cfu di qsta materia con il programma di quest'anno, però io ho il manuale simonetti-prinzivalli edizione 1999 comprato un anno fa, mentre adesso la prof. ha inserito quello con edizione 2010!!! Qualcuno si trova nella mia stessa situazione?? Ho provato con una e-mail alla prof.ma senza alcuna risposta....Non posso comprare un altro manuale!!

maryl
Matricoletta

128 Messaggi

Inserito il - 11/01/2012 : 13:44:14  Mostra Profilo Invia a maryl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
È fattibile! Però se avessi dovuto comprare ancora tutto avrei comprato quello nuovo...perché in quello vecchio ci sono spezzoni da diversi libri. ..In quello nuovo la maggior parte è dal manuale...baci

C@ndy
Nuovo utente

c@ndy

39 Messaggi

Inserito il - 12/01/2012 : 19:31:43  Mostra Profilo Invia a C@ndy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maryl ha scritto:

È fattibile! Però se avessi dovuto comprare ancora tutto avrei comprato quello nuovo...perché in quello vecchio ci sono spezzoni da diversi libri. ..In quello nuovo la maggior parte è dal manuale...baci

Ma ti presenterai alla sessione di esami di febbraio?

maryl
Matricoletta

128 Messaggi

Inserito il - 13/01/2012 : 16:37:36  Mostra Profilo Invia a maryl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sì però il secondo appello, il 27...o la va o la spacca...

C@ndy
Nuovo utente

c@ndy

39 Messaggi

Inserito il - 16/01/2012 : 10:44:58  Mostra Profilo Invia a C@ndy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maryl ha scritto:

sì però il secondo appello, il 27...o la va o la spacca...

Io vorrei provarla ad aprile... allora poi mi terrai aggiornata sul tuo esame, un bacio e in bocca al lupo

maryl
Matricoletta

128 Messaggi

Inserito il - 16/01/2012 : 18:57:25  Mostra Profilo Invia a maryl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie...crepi il lupo!...

venere
Laureando

van gogh

804 Messaggi

Inserito il - 28/01/2012 : 19:19:54  Mostra Profilo Invia a venere un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per caso la prof concede prolungamenti??? a me la copisteria ha dato il testo generale dello scorso anno che presenta meno pagine? è un problema? anche a voi è successa la stessa cosa?

IceQueen
Nuovo utente

klimt

7 Messaggi

Inserito il - 30/01/2012 : 15:21:24  Mostra Profilo Invia a IceQueen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao venere, si anche a me la copisteria ha dato il testo dello scorso anno! Ho provato svariate volte a contattare la prof. x sapere se andasse bene ugualmente ma senza ricevere mai alcuna risposta...!! io intanto studio su questo xkè nn ho intenzione di comprare un altro libro originale!!

venere
Laureando

van gogh

804 Messaggi

Inserito il - 30/01/2012 : 18:12:25  Mostra Profilo Invia a venere un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a me un collega aveva detto che si era informato con la prof e gli aveva detto che non c'era alcun problema...va bene ugualmente! volevo conferma...tutto qui!

marty90
Nuovo utente

6 Messaggi

Inserito il - 30/01/2012 : 19:23:52  Mostra Profilo Invia a marty90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate colleghi ma per caso qualcuno saprebbe dirmi come fare per prenotarsi? sul portale studenti mi dice che la prenotazione non è attiva! grazie in anticipo!

lamadonnappare
Matricoletta

jeffer

179 Messaggi

Inserito il - 31/01/2012 : 11:16:20  Mostra Profilo Invia a lamadonnappare un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
marty90 ha scritto:

scusate colleghi ma per caso qualcuno saprebbe dirmi come fare per prenotarsi? sul portale studenti mi dice che la prenotazione non è attiva! grazie in anticipo!

volevo chiedere la stessa cosa, oltre a sapere se eventualmente ci sarà qualcuna/o che vorrà chiedere il prolungamento, e, se ovviamente, la prof.ssa è solita concederlo.
grazie

maryl
Matricoletta

128 Messaggi

Inserito il - 01/02/2012 : 16:43:33  Mostra Profilo Invia a maryl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi neamche a m sono attive le prenotazioni....riguardo a prolungamenti non so...ma eventualmente aderirei anche io

IceQueen
Nuovo utente

klimt

7 Messaggi

Inserito il - 02/02/2012 : 10:06:36  Mostra Profilo Invia a IceQueen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io mi associo al prolungamento!!

elenuccia87
Laureato

1786 Messaggi

Inserito il - 04/02/2012 : 15:11:45  Mostra Profilo Invia a elenuccia87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
raga ma come facciamo a prenotarci???

Ramou
Matricoletta

100 Messaggi

Inserito il - 06/02/2012 : 11:57:53  Mostra Profilo Invia a Ramou un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma x prenotarsi si deve fare una richiesta al presidente del consiglio??? uffaaaaaa... ok dp qst piccolo sfogo (visto che ad ogni esame sempre un problema ci deve essere x forza xd)vi ricordate per caso in che stanza si dovrebbe sostenere l'esame? grazie raga =)

elenuccia87
Laureato

1786 Messaggi

Inserito il - 06/02/2012 : 17:22:30  Mostra Profilo Invia a elenuccia87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ramou qndi anche tu nn sei riuscita a prenotarti???

Ramou
Matricoletta

100 Messaggi

Inserito il - 07/02/2012 : 14:01:29  Mostra Profilo Invia a Ramou un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No =( a qst punto credo sia cmq un problema di tutti... forse metteranno una lista cartacea giovedi mattina... sai in che stanza si svolgerà?

elenuccia87
Laureato

1786 Messaggi

Inserito il - 07/02/2012 : 14:44:22  Mostra Profilo Invia a elenuccia87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
penso in quella della prof...

elenuccia87
Laureato

1786 Messaggi

Inserito il - 08/02/2012 : 09:52:03  Mostra Profilo Invia a elenuccia87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è stata attivata la prenotazione on-line!!!

marty90
Nuovo utente

6 Messaggi

Inserito il - 09/02/2012 : 20:52:58  Mostra Profilo Invia a marty90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno sa dirmi per caso come sono andati oggi gli esami?

maryl
Matricoletta

128 Messaggi

Inserito il - 14/02/2012 : 17:44:14  Mostra Profilo Invia a maryl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi che avete fatto esami, potreste darci per pietà qualche indicazione su come si è svolto il vostro esame? !...com'è andato?!...grazie di cuore a chi risponderà. ...

marty90
Nuovo utente

6 Messaggi

Inserito il - 21/02/2012 : 14:58:16  Mostra Profilo Invia a marty90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno sa par caso se la prof concede prolungamenti?

alehair
Collezionista di crediti

304 Messaggi

Inserito il - 01/03/2012 : 14:37:40  Mostra Profilo Invia a alehair un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ragazzi, c'è qualcuno che sta preparando questa materia? io dovrei ancora comprare il materiale in fotocopisteria. sapete dove posso trovare l'edizione del 2010 del simonetti? a quanto pare nell'edizione precedente in fotocopie, mancano pagine. Grazie per la risposta. Consigli su quest'esame? Chi lo sta preparando per aprile?

C@ndy
Nuovo utente

c@ndy

39 Messaggi

Inserito il - 29/03/2012 : 16:07:15  Mostra Profilo Invia a C@ndy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alehair ha scritto:

ciao ragazzi, c'è qualcuno che sta preparando questa materia? io dovrei ancora comprare il materiale in fotocopisteria. sapete dove posso trovare l'edizione del 2010 del simonetti? a quanto pare nell'edizione precedente in fotocopie, mancano pagine. Grazie per la risposta. Consigli su quest'esame? Chi lo sta preparando per aprile?

Io lo sto preparando x aprile... ma non si sa nulla su come si svolge l'esame? domande ecc...? ciaoo :)

_Angelica_
Matricoletta

133 Messaggi

Inserito il - 30/10/2012 : 08:34:18  Mostra Profilo Invia a _Angelica_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao, dato che la materia risulta scomparsa dal corso di laurea in lettere, qualcuno sa con chi bisogna darla per quest'anno accademico e con quale programma (6 cfu)? nessuno si è informato?

billa
Matricoletta

207 Messaggi

Inserito il - 03/11/2012 : 17:03:27  Mostra Profilo Invia a billa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
davvero è scomparsa?

_Angelica_
Matricoletta

133 Messaggi

Inserito il - 04/11/2012 : 07:46:16  Mostra Profilo Invia a _Angelica_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
billa ha scritto:

davvero è scomparsa?

nel prospetto delle lezioni e dei programmi, appare solo su beni culturali con la professoressa petringa.
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
[soQQuadro forum] © Salvatore "novezerozero" Arcidiacono Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000