[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 [didattica]
 Quelli che...la Didattica
 Diritto amministrativo Salibba 08/09
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 16

maria
Nuovo utente

Regione: Sicilia
Prov.: Caltanisetta

47 Messaggi

Inserito il - 06/10/2009 : 17:55:14  Mostra Profilo Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusa coccinella ma c'è anche l'appello del 2 dicembre, per lo meno compare nell'elenco degli esami straordinari...
Torna all'inizio della Pagina

scintilla85
Collezionista di crediti

Prov.: Catania
Città: Ragalna

359 Messaggi

Inserito il - 07/10/2009 : 12:40:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scintilla85 Invia a scintilla85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno ha notizie di oggi? ci sono stati gli esami?

elena
Collezionista di crediti

Città: acireale

378 Messaggi

Inserito il - 07/10/2009 : 16:21:17  Mostra Profilo Invia a elena un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come sono andati gli esami??

Davide82
Nuovo utente

6 Messaggi

Inserito il - 07/10/2009 : 16:26:52  Mostra Profilo Invia a Davide82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gli esami sono andati abbastanza bene, ha mandato solo 3 persone su 50 e cmq chiede sempre le solite cose(procedimento,provvedimento,le 3 leggi di sistema,servizio universale,amministrazione e suoi rapporti,art 21,diritti e doveri del giornalista ecc...)

Studiate bene perchè non è assolutamente vero che l'esame è complicato.

Io ce l'ho fatta con un bel 25 ed ho finito le ,materie

Grazie anche a soqquadro ed i suoi appunti e discussioni.

Malgiulia
Collezionista di crediti

medusa blu

Città: Siracusa

374 Messaggi

Inserito il - 07/10/2009 : 16:39:11  Mostra Profilo Invia a Malgiulia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quoto pienamente davide! Devi proprio non aver studiato per non passare l'esame! Di certo non aspettatevi un votone, ma da una materia di cui veramente oltre quelle 4 cose scritte sui libri non sappiamo assolutamente niente, sarebbe arrogante pretendere voti troppo alti! In bocca al lupo a tutti quelli che la devono dare e non spaventatevi...

maria
Nuovo utente

Prov.: Caltanisetta

47 Messaggi

Inserito il - 07/10/2009 : 17:15:19  Mostra Profilo Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ragazzi...ma alla fine il prof fa esami in più giorni? E...sapete se ha dato un prolungamento?

lina
Laureato

venere

Città: catania

1077 Messaggi

Inserito il - 07/10/2009 : 17:26:24  Mostra Profilo Invia a lina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi, dunque ditemi: Come sta il prof?
Comunque, ve l'avevo detto che il prof è bravo e vi avevo anche detto di non andar tranquilli... Attorno a questa materia e al suo docente è stato sollevato solo un gran polverone!!!!

1946
Laureato

ctforever

1281 Messaggi

Inserito il - 07/10/2009 : 17:40:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 1946  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 1946 Invia a 1946 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho chiesto ad un ragazzo che era presente nell'aula dove si svolgevano gli esami e mi ha detto che il prof faceva esami oggi sia mattina e pomeriggio e pure domani...a quanto ho capito sta facendo i 2 appelli in 2 giorni..prima i ragazzi del primo appello e poi quelli di oggi...

cignobianco
Collezionista di crediti

kitty

510 Messaggi

Inserito il - 07/10/2009 : 17:59:03  Mostra Profilo Invia a cignobianco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gli nesami nn continuano domani ma giorno 9 alle 9!io ho esami il 9!speriamo bene!!!il prof oggi mi sembrava + tranquillo del solito...speriamo ke lo sia anke venerdì!cmqe diteci qualcos' altro ki può...grazie!!!

Filiph
Laureato

Partigiano John

Città: Catania

1515 Messaggi

Inserito il - 07/10/2009 : 22:42:22  Mostra Profilo Invia a Filiph un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anch'io ho fatto esami quest'oggi e quindi, come ogni esame, ecco il mio modesto contributo.
Intanto confermo quanto detto da cigno per gli esami: continueranno venerdì 9 per tutta la giornata. Per quanto riguarda l'esame di oggi confermo che le domande erano abbastanza generiche (paragrafi o argomenti principali) e quindi fattibilissime. argomenti più gettonati sono stati l'ultimo capitolo del cassese e il capitolo sul sistema radiotelevisivo.
detto questo alcune precisazioni: avendo fatto esame alle 13,00, ho assistito a una trentina di esami e purtroppo sono costretto a sfatare uno dei pochi sani miti nella nostra facoltà delle banane: altro che severità!!!
signori, scene raccapriccianti: studenti senza alcun sonoro. e se dico alcuno è proprio così. mugugni, frasi biascicate, preghiere et voilà: materia verbalizzata. davvero sconcertante.
Il prof aiutava, imboccava, rimbrottava, si metteva le mani ai capelli, diceva "ok" e poi verbalizzava.

Per quanto riguarda il mio esame, purtroppo è stato non positivissimo. il prof è stato glaciale, distante, assolutamente indisponente. abbiamo parlato di rai con una infinità di domande e domandine (natura giuridica, ruolo, intervento europeo, leggi di elezioni degli organi, riforme, ecc.) ma nonostante snocciolassi concetti su concetti, attingendo anche a parecchia roba fuori testo, più parlavo e più lo infastidivo (rendetevi conto!)
La cosa assurda è che dopo aver sentito una infinità di capre, credevo che apprezzasse uno studente davvero preparato,e invece nisba. mah! addirittura ho chiesto a lui che chiarisse un concetto che voleva sentirsi dire e lui mi ha risposto: "neanche per sogno, se lo cerchi lei!"

Cmq ho risposto a tutto: principi della legge sul procedimento per filo e per segno (addirittura quando ho iniziato introducendo la legge mi ha bloccato dicendomi di "lasciar perdere questi svolazzi"), legge gasparri, servizio universale, telecomunicazioni.

Per abbreviare quando ha verbalizzato mi ha fatto cascare le palle, mettendomi 24. deludente e deprimente, per tutto. atteggiamento e voto. poi chiaro che questa è la mia esperienza personale, altri oggi lo avranno adorato sulla scorta di quanto ho prima esposto. e per favore nessuno mi dica che ci debbo ballare con 24, perchè non è così. se ti fai il mazzo e rendi all'esame è giusto essere premiati, col voto corretto.
Ma non me ne farò una malattia, una meno e 120 cfu esatti in due anni due!

Kylodia
Laureando

pinup...

796 Messaggi

Inserito il - 08/10/2009 : 00:54:43  Mostra Profilo Invia a Kylodia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eh già filiph capisco l'amarezza... c'è chi come te tiene ad andar preparati (e moolto bene) agli esami e dunque non può ballare con un 24 ma non dimenticare una delle regole più importanti del'abc universitario:
mai trascurare la componente "C" che evidentemente a te è andata un po' contro...
sono certa che potresti dare ripetizioni di diritto e vedrai che a lungo ripaga l'essere preparati! Nella vita, nel lavoro, e nel confronto con chi ti starà attorno!
continua così che sei un pilastro (universitario e "soqquadrico")

Filiph
Laureato

Partigiano John

1515 Messaggi

Inserito il - 08/10/2009 : 01:11:28  Mostra Profilo Invia a Filiph un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hai perfettamente ragione kylodia, su tutta la linea.
...grazie del sostegno!
di cuore. (e anche di fegato, milza, polmoni... eccetera

Kylodia
Laureando

pinup...

796 Messaggi

Inserito il - 08/10/2009 : 01:41:02  Mostra Profilo Invia a Kylodia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Selly
Laureato

eva fairy

Città: Somewhere in the globe :)

2477 Messaggi

Inserito il - 08/10/2009 : 09:08:47  Mostra Profilo Invia a Selly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fil...Mi dispiace..fregatene..il fattore c nob accompagna sempre..A me quasi mai!!!

Guardate in post it i miei appunti :)

forestlaw
Laureato

marco manga

Città: CATANIA

1610 Messaggi

Inserito il - 08/10/2009 : 10:11:31  Mostra Profilo Invia a forestlaw un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Filiph, mi dispiace per il brutto quarto d'ora che hai passato con il prof, però se la cosa ti può risollevare, un 24 in Diritto è quasi un 30 nelle altre materie.
30 lo avrebbe messo solo se fossi stato Antonio Di Pietro o Santi Licheri...eheheh...

Cit.
"Ritengo sia impossibile concedere agli studenti una seduta di laurea a Gennaio 2010. Lo trovo......diseducativo!!" (Enrico Iachello)

Santo_Vip
Laureato disoccupato

occhio

4142 Messaggi

Inserito il - 08/10/2009 : 15:49:57  Mostra Profilo Invia a Santo_Vip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vabbè, ma non c'è bisogno che ve la spacchiate. Alla fine è una laurea in Scienze della Comunicazione di Catania! Non avete scoperto la cura per l'AIDS! Poi un giorno vi renderete conto a cosa vi sarà servito tutto questo spacchio!!!

PS: scsutae gil erroi!

elexsempre
Laureato

1433 Messaggi

Inserito il - 08/10/2009 : 15:59:53  Mostra Profilo Invia a elexsempre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma raga a dicembre s possono fare gli esami???

BACIOTTI!

veronika
Moderatore

theletter

4656 Messaggi

Inserito il - 08/10/2009 : 18:40:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di veronika Invia a veronika un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da elexsempre

certo che sì

Vita e sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere..sfogliarli a caso è sognare.....ARTHUR SCHOPENHAUER

elexsempre
Laureato

1433 Messaggi

Inserito il - 08/10/2009 : 18:49:07  Mostra Profilo Invia a elexsempre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da veronika

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da elexsempre

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
certo che sì

ma solo x i fuori corso giusto?

BACIOTTI!

Santo_Vip
Laureato disoccupato

occhio

4142 Messaggi

Inserito il - 08/10/2009 : 22:34:26  Mostra Profilo Invia a Santo_Vip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da elexsempre

ma solo x i fuori corso giusto?
No, per tutti!!!

PS: scsutae gil erroi!

Selly
Laureato

eva fairy

Città: Somewhere in the globe :)

2477 Messaggi

Inserito il - 08/10/2009 : 23:09:35  Mostra Profilo Invia a Selly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate..ma chi l'avrebbe detta sta cosa?

Guardate in post it i miei appunti :)

Filiph
Laureato

Partigiano John

1515 Messaggi

Inserito il - 08/10/2009 : 23:55:21  Mostra Profilo Invia a Filiph un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...infatti selly. e non sai che gli esami saranno corredati da un ricco cenone natalizio a base di caviale e dom pérignon!

Per restare in topic, non capisco chi da un lato disprezza apertamente il nostro corso triennale di laurea e dall'altro dimostra di amarlo così profondamente da restarci un decennio: trattasi di "contraddizione di cervello", nota figura sintomatica di abuso di sostanze stupefacenti...

veronika
Moderatore

theletter

4656 Messaggi

Inserito il - 09/10/2009 : 01:18:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di veronika Invia a veronika un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per favore.. gli off topic e le frecciatine in pvt
Da adesso in poi tutto ciò che è fuori tema verrà cancellato!

Vita e sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere..sfogliarli a caso è sognare.....ARTHUR SCHOPENHAUER

cignobianco
Collezionista di crediti

kitty

510 Messaggi

Inserito il - 09/10/2009 : 13:23:03  Mostra Profilo Invia a cignobianco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'ho dato!!!!me lo sono tolta!!!sono felice!!nn m'interessa del voto!!!l'ho cmqe superato!!!!

ragazzi vedno i testi di amministrativo con gli appunti ... chi è interessato mi contatti privatamente grazie!!!!ciaoooo!!!!

elena
Collezionista di crediti

Città: acireale

378 Messaggi

Inserito il - 09/10/2009 : 13:36:55  Mostra Profilo Invia a elena un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anke oggi il prof è stato magnanimo come gg 7??

nika-koy
Nuovo utente

pois

73 Messaggi

Inserito il - 09/10/2009 : 15:32:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nika-koy Invia a nika-koy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no per nulla oggi era nervoso e meno paziente del solito!! :D cioè per nulla paziente :D zero nisba rien nada! Ha rimandato un pò di persone e cmq i canoni di valutazione sono diciamo un pò bizzarri, 18 regalati e 22 sudatissimi.
Le domande sono sempre le stesse, ma le sfumature mutevoli!

Da quello che ho potuto capire, il prof non ama i giri di parole e neanche la parlantina fluente aiuta, spesso poi convinto di aiutare fa confondere anche di più.
In generale mi è sembrato davvero freddo e distaccato come dice "fill", quando parli bene non da nessuna soddisfazione, se sbagli invece sta lì con una faccia inorridita e infastidita.
Conviene cmq se si fa esame con lui andare dritti al punto, introdurre e focalizzare è cosa buona e giusta, ma consiglio di farlo nella propria testolina :D
L'assistente invece fa parlare un pò di più e interviene spesso durante l'esame, ma ha un pò l'aria di presa per i ....fon...lli
In ogni caso colleghi, l'esame se si studia è fattibile, ma sul voto purtroppo c'è poco da fare!!

lina
Laureato

venere

1077 Messaggi

Inserito il - 09/10/2009 : 15:54:27  Mostra Profilo Invia a lina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Filiph

Anch'io ho fatto esami quest'oggi e quindi, come ogni esame, ecco il mio modesto contributo.
Intanto confermo quanto detto da cigno per gli esami: continueranno venerdì 9 per tutta la giornata. Per quanto riguarda l'esame di oggi confermo che le domande erano abbastanza generiche (paragrafi o argomenti principali) e quindi fattibilissime. argomenti più gettonati sono stati l'ultimo capitolo del cassese e il capitolo sul sistema radiotelevisivo.
detto questo alcune precisazioni: avendo fatto esame alle 13,00, ho assistito a una trentina di esami e purtroppo sono costretto a sfatare uno dei pochi sani miti nella nostra facoltà delle banane: altro che severità!!!
signori, scene raccapriccianti: studenti senza alcun sonoro. e se dico alcuno è proprio così. mugugni, frasi biascicate, preghiere et voilà: materia verbalizzata. davvero sconcertante.
Il prof aiutava, imboccava, rimbrottava, si metteva le mani ai capelli, diceva "ok" e poi verbalizzava.

Per quanto riguarda il mio esame, purtroppo è stato non positivissimo. il prof è stato glaciale, distante, assolutamente indisponente. abbiamo parlato di rai con una infinità di domande e domandine (natura giuridica, ruolo, intervento europeo, leggi di elezioni degli organi, riforme, ecc.) ma nonostante snocciolassi concetti su concetti, attingendo anche a parecchia roba fuori testo, più parlavo e più lo infastidivo (rendetevi conto!)
La cosa assurda è che dopo aver sentito una infinità di capre, credevo che apprezzasse uno studente davvero preparato,e invece nisba. mah! addirittura ho chiesto a lui che chiarisse un concetto che voleva sentirsi dire e lui mi ha risposto: "neanche per sogno, se lo cerchi lei!"

Cmq ho risposto a tutto: principi della legge sul procedimento per filo e per segno (addirittura quando ho iniziato introducendo la legge mi ha bloccato dicendomi di "lasciar perdere questi svolazzi"), legge gasparri, servizio universale, telecomunicazioni.

Per abbreviare quando ha verbalizzato mi ha fatto cascare le palle, mettendomi 24. deludente e deprimente, per tutto. atteggiamento e voto. poi chiaro che questa è la mia esperienza personale, altri oggi lo avranno adorato sulla scorta di quanto ho prima esposto. e per favore nessuno mi dica che ci debbo ballare con 24, perchè non è così. se ti fai il mazzo e rendi all'esame è giusto essere premiati, col voto corretto.
Ma non me ne farò una malattia, una meno e 120 cfu esatti in due anni due!

Filiph, leggere il tuo post mi ha ricordato il mio esame... perfino il voto è uguale!!!
Comunque, hai ragione meglio non farsene una ragione alla fine l'importante è averne una in meno e essere sempre più vicini al traguardo!!! Adesso se posso permettermi ti consiglio di andare a chiedere la tesi, visto che hai raggiunto 160 cfu ci puoi anche pensare... solo così puoi arrivare a laurearti entro giugno!!!

giusina
Laureando

611 Messaggi

Inserito il - 10/10/2009 : 18:13:11  Mostra Profilo Invia a giusina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qualquno sa l orario di ricevimento del prof?

giusy

Kylodia
Laureando

pinup...

796 Messaggi

Inserito il - 10/10/2009 : 22:53:15  Mostra Profilo Invia a Kylodia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in effetti è un po' un problema, ho controllato il sito di facoltà e non c'è nè l'email nè l'orario di ricevimento... prova a chiamare alla segreteria di presidenza

forestlaw
Laureato

marco manga

Città: CATANIA

1610 Messaggi

Inserito il - 11/10/2009 : 10:43:14  Mostra Profilo Invia a forestlaw un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi consiglio di scrivere al professore e chiedere quando è disponibile in Facoltà per un incontro. Io ho sempre fatto così, e non ho avuto problemi.

claudiosalibba@hotmail.com

In Presidenza vi diranno proprio così, perchè spesso ne sanno quanto noi!

Cit.
"Ritengo sia impossibile concedere agli studenti una seduta di laurea a Gennaio 2010. Lo trovo......diseducativo!!" (Enrico Iachello)

Kylodia
Laureando

pinup...

796 Messaggi

Inserito il - 11/10/2009 : 11:58:12  Mostra Profilo Invia a Kylodia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Adesso lo aggiungo su messenger.... ahahaha
scherzo ovviamente!
ma cosa ha avuto il prof quando si è assentato? spero nulla di grave, è una così brava persona...

lina
Laureato

venere

1077 Messaggi

Inserito il - 11/10/2009 : 16:57:21  Mostra Profilo Invia a lina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quoto kylodia... è ovvio che ti quoto sempre, sei la mia amichetta...
comunque, filiph qualche post fa scrisse che ha avuto un intervento alla coliciste... poi non sò!!!

Modificato da - lina in data 11/10/2009 16:58:09

Kylodia
Laureando

pinup...

796 Messaggi

Inserito il - 12/10/2009 : 09:26:53  Mostra Profilo Invia a Kylodia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che dolcina la mia lina...!

palladino
Nuovo utente

80 Messaggi

Inserito il - 12/10/2009 : 10:23:40  Mostra Profilo Invia a palladino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi in quale fotocopisteria posso trovare il "Manuale di diritto pubblico" e "Diritto dell'informazione e della comunicazione"?Sono solamemte questi 2 Libri giusto?

scintilla85
Collezionista di crediti

Città: Ragalna

359 Messaggi

Inserito il - 12/10/2009 : 13:06:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scintilla85 Invia a scintilla85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si palladino, i libri sono solo questi. Io li ho presi in fotomacelleria

lina
Laureato

venere

1077 Messaggi

Inserito il - 12/10/2009 : 18:02:50  Mostra Profilo Invia a lina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da palladino

ragazzi in quale fotocopisteria posso trovare il "Manuale di diritto pubblico" e "Diritto dell'informazione e della comunicazione"?Sono solamemte questi 2 Libri giusto?

Li puoi trovare anche a piazza dante... glieli ho portati io di persona, quindi sono sicurissima che ce li hanno!!!

palladino
Nuovo utente

80 Messaggi

Inserito il - 12/10/2009 : 19:26:11  Mostra Profilo Invia a palladino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille.......

ClaUS_
Laureando

marilyn

622 Messaggi

Inserito il - 16/10/2009 : 17:38:50  Mostra Profilo Invia a ClaUS_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da veronika

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da elexsempre

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
certo che sì

Scusate ma si può accedere anche se si è in corso???
Perchè vorrei provare qst materia...

L'imperfezione è la bellezza,la follia è il genio ed è meglio essere assolutamente ridicola che assolutamente noioso... Marilyn Monroe
Claudia

lalla83
Collezionista di crediti

414 Messaggi

Inserito il - 16/10/2009 : 18:47:45  Mostra Profilo Invia a lalla83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no non si puo'..

Kylodia
Laureando

pinup...

796 Messaggi

Inserito il - 17/10/2009 : 00:35:22  Mostra Profilo Invia a Kylodia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non solo non puoi darla a dicembre... non puoi darla fino a giugno 2010!
ti converrebbe scegliere qualche altra cosa!
Pagina: di 16 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
[soQQuadro forum] © Salvatore "novezerozero" Arcidiacono Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000